24 mar 2015

Classifica settimanale degli artisti dal 16 al 22 marzo

I Baustelle tornano in vetta dopo una settimana di assenza, in quello che sembra un duello virtuale con i Verdena, per il titolo di band dell'inverno appena concluso.


La primavera è cominciata dando i suoi frutti a Marina & The Diamonds, che per la terza settimana di fila è nelle posizioni più alte. Sono presenti ancora una volta I Cani e gli alt-J, mentre molti altri devono accontentarsi delle fasi alterne che li vedono fare comparsa e sparire di settimana in settimana. Stiamo parlando di Umberto Maria Giardini, Lorde, Charli XCX e Lykke Li, quest'ultima sembra quasi darsi il cambio con Woodkid, artista con cui ha di recente collaborato.

La recensione dell'album Another Eternity dei Purity Ring (in foto) - pubblicata tempo fa sul nostro blog - ha probabilmente contribuito alla seconda presenza consecutiva nella nostra top 10 del duo canadese, fino a quel momento sconosciuto ai più.


Va anche sottolineato che il trend del momento è più che mai positivo per le coppie musicali (ma non necessariamente nella vita): oltre a Megan James e Corin Roddick hanno fatto visita di recente alla nostra classifica Lilly Wood & The Prick e Angus & Julia Stone.


Per contribuire con i tuoi ascolti alla classifica iscriviti sul nostro gruppo Last.fm!


Classifica:

1. Baustelle (R)
2. Verdena (-1)
3. Marina & The Diamonds (-1)
4. Umberto Maria Giardini (R)
5. Lorde (R)
6. I Cani (+4)
7. alt-J (R)
8. Purity Ring (-2)
9. Charli XCX (R)
10. Lykke Li (R)

Playlist:




[Dave]

Nessun commento:

Posta un commento