9 mar 2015

Classifica settimanale degli artisti dal 2 all'8 marzo

I Baustelle, costantemente sulla cresta dell'onda, sottraggono la leadership dei Verdena, che scendono al secondo posto dopo il primo posto delle ultime settimane, sulla scia dell'uscita del loro ultimo lavoro Endkadenz.


La band toscana gode infatti da sempre di un trand positivo all'interno della nostra top 10, al di là delle logiche di album, singoli e videoclip, e a dispetto dello stesso lavoro da solista di Rachele Bastreghi, che non ha ancora fatto la sua comparsa.

Il gradino più basso del podio è occupato dall'irlandese Hozier, seguito dalla cantautrice svedese Lykke Li (in foto), nota ai più per il remix della sua I Follow Rivers, e dalla bellissima Lana Del Rey, una delle rappresentatrici più glamour dell'indie internazionale, tanto da essere ormai degna dell'appelativo di icona pop.

Nella metà più bassa della classifica troviamo due band italiana, i più noti Zen Circus e gli Albedo, che si sono ritagliati il loro spazio nell'underground italiano nel tempo e hanno fissato per il 16 marzo l'uscita del loro prossimo album.

La classifica è chiusa dagli abitudinari Imagine Dragons e alt-J, oltre che da Gotye, sorpresa assoluta di questa settimana.

Per contribuire con i tuoi ascolti alla classifica iscriviti sul nostro gruppo Last.fm!


Classifica:

1. Baustelle (+9)
2. Verdena (-1)
3. Hozier (-1)
4. Lykke Li (N)
5. Lana Del Rey (R)
6. The Zen Circus (R)
7. Albedo (R)
8. Imagine Dragons (-4)
9. alt-J (R)
10. Gotye (N)

Playlist:




[Dave]

Nessun commento:

Posta un commento