10 apr 2015

Classifica settimanale degli artisti dal 30 marzo al 5 aprile

Gli artisti italiani dominano la nostra nuova top 10, occupando interamente la prima metà classifica e ben 7 delle posizioni utili. Al comando ancora una volta i Verdena.


A distanza di una decina di settimane dall'uscita di Endkadenz Vol. 1 la rock band di Albino sembra non voler mollare la presa e siamo pronti a scommettere che non scompariranno dalla scena fino all'uscita del Vol. 2, previsto per quest'estate.

Lo Stato Sociale, guadagna una posizione e lancia il nuovo singolo La rivoluzione non passerà in TV, il terzo del loro ultimo album. L'ultimo singolo dei Baustelle risale invece a un anno fa, ma il gruppo toscano gode di una popolarità che va ormai al di là delle logiche del mercato discografico dell'underground.

La classifica della prima settimana d'aprile non porta nessuna novità, ma sono tanti gli artisti che riappaiono dopo pause più o meno lunghe. Gli Albedo (in foto) hanno lanciato da poche settimane il nuovo lavoro Metropolis (ora in free download), album che non ha deluso le aspettative suscitate dal precedente Lezioni di Anatomia. Il bentornato va anche a Bastille, Capital Cities, The Zen Circus, Dente e Marta sui Tubi.

La popolarissima Lana Del Rey perde ben quattro posizioni, ma riesce a mettere una nuova spunta sul registro delle presenze.

Per contribuire con i tuoi ascolti alla classifica iscriviti sul nostro gruppo Last.fm!


Classifica:

1. Verdena (=)
2. Lo Stato Sociale (+1)
3. Baustelle (+3)
4. The Zen Circus (R)
5. Marta Sui Tubi (R)
6. Bastille (R)
7. Albedo (R)
8. Capital Cities (R)
9. Lana Del Rey (-4)
10. Dente (R)

Playlist:



[Dave]

Nessun commento:

Posta un commento