28 apr 2015

Classifica settimanale degli artisti dal 20 al 26 aprile

Nella nostra speciale top 10 tira un vento internazionale: con Marina + The Diamonds che conquista la vetta e 8 artisti stranieri la classifica parla inglese.


I fedelissimi Baustelle che riconquistano il podio e i Ministri che racimolano l'ultima posizione utile sono gli unici artisti italiani che questa settimana fanno la loro apparizione in classifica. Le band godono ancora, a distanza di circa due anni dall'uscita, la scia positiva dei loro ultimi album, vale a dire Fantasma e Per un passato migliore

Sul gradino più alto della classifica troviamo la greca Marina Lambrini Diamandis, che aveva già ottenuto qualche presenza dopo l'uscita di FROOT, ma non mai era arrivata così in alto. Lo stesso discorso vale per la francese di origine polacca SoKo e per il suo My Dreams Dictate My Reality, che si aggiudica la medaglia di bronzo.

L'unica novità della settimana sono i CHVRCHES (in foto), band elettronica scozzese che in pochi anni si è fatta apprezzare, tanto da essere presente in svariate colonne sonore, dal videogame FIFA 14 al primo film di The Hunger Games passando per la serie TV Grey's Anatomy.

Hozier, Lana Del Rey e gli alt-J sono gli unici artisti della scorsa settimana che, insieme ai Baustelle, non hanno abbandonato la classifica, mentre rientrano i Vaccines e Vance Joy.

Per contribuire con i tuoi ascolti alla classifica iscriviti sul nostro gruppo Last.fm!


Classifica:

1. Marina + The Diamonds (R)
2. Baustelle (+6)
3. SoKo (R)
4. Hozier (-2)
5. CHVRCHES (N)
6. The Vaccines (R)
7. Vance Joy (R)
8. Lana Del Rey (+2)
9. alt-J (-4)
10. Ministri (R)

Playlist:



[Dave]

Nessun commento:

Posta un commento