23 apr 2015

Classifica settimanale degli artisti dal 6 al 12 aprile

Le tre new entry di questa settimana sono una vera ventata di freschezza, ma la battaglia a due tra Baustelle e Verdena per la leadership continua con l'ennesimo cambio della guardia.


Vengono da tre continenti diversi e appartengono ad altrettanti generi musicali gli artisti che fanno la loro prima apparizione nella nostra classifica settimanale. La band indie-pop australiana degli Sheppard è quella che si piazza nella posizione più alta, a quasi un anno di distanza dall'uscita del loro unico album Bombs Away. A un gradino da loro troviamo invece una band indie-rock made in USA, i Neutral Milk Hotel (in foto), che nasceva a Ruston quasi vent'anni fa e il cui ultimo lavoro è l'EP Ferris Wheel on Fire del 2011. Il produttore e DJ britannico Bonobo chiude il trio delle novità, con alle spalle ben 5 album studio e svariati singoli ed EP.

Gli altri nomi presenti nella top 10 sono dei fedelissimi. Mentre i Baustelle recuperano due posizioni e sottraggono ancora una volta il primo posto ai Verdena, Dente fa un balzo avanti di ben 5 posizioni e i Capital Cities resistono nella zona bassa. Rientrano alt-J, Marina & The Diamonds e I Cani.

Riusciranno gli ultimi arrivati a riconfermarsi e costringere i soliti noti ad abbandonare la scena?

Per contribuire con i tuoi ascolti alla classifica iscriviti sul nostro gruppo Last.fm!


Classifica:

1. Baustelle (+2)
2. Verdena (-1)
3. alt-J (R)
4. Marina & The Diamonds (R)
5. Dente (+5)
6. Sheppard (N)
7. Neutral Milk Hotel (N)
8. I Cani (R)
9. Bonobo (N)
10. Capital Cities (-2)

Playlist:



[Dave]

Nessun commento:

Posta un commento