Un colpo di scena stravolge le sorti della nostra top 10 con i Verdena che abbandonano la classifica e i Bastille che rientrano direttamente in prima posizione.
Ci eravamo ormai abituati a vedere i Verdena e i Baustelle in un testa a testa per la vetta, ma la nuova classifica ci sorprende con la prima assenza dei primi dall'uscita di Endkadenz Vol.1 e la perdita di ben sette posizione da parte dei secondi. Tuttavia, assieme alle band alt-J e I Cani, i toscani sono gli unici artisti a riconfermarsi rispetto all'ultima settimana.
La band londinese celebre grazie al singolo Pompeii conquista inaspettatamente la leadership a distanza di diversi mesi dal lancio del'ultimo singolo Torn Apart, con la featuring del concittadino Grades.
La lista degli artisti che rientrano è ben lunga. Sul podio troviamo sia l'animo soul di Hozier che il cantastorie della generazione anni '10 Vasco Brondi. Proseguendo ci si imbatte nei ritmi indie-rock degli Imagine Dragons e nel fascino indie-pop di Lana Del Rey.
L'unica novità di questa settimana è IOSONOUNCANE (in foto), artista sperimentale sardo che ha da poco pubblicato il suo ultimo EP DIE.
Per contribuire con i tuoi ascolti alla classifica iscriviti sul nostro gruppo Last.fm!
Classifica:
1. Bastille (R)
2. Hozier (R)
3. Le Luci Della Centrale Elettrica (R)
4. Imagine Dragons (R)
5. alt-J (-2)
6. IOSONOUNCANE (N)
7. I Cani (+1)
8. Baustelle (-7)
9. Marlene Kuntz (R)
10. Lana Del Rey (R)
Tracklist:
[Dave]
Nessun commento:
Posta un commento